Accademia di Arti Praniche Multiverso
L’Accademia di Arti Praniche Multiverso nasce con un obiettivo chiaro:
aiutare le persone ad entrare in contatto con la propria Vita o Energia Vitale, a ripristinarla e manifestarla.
Non si tratta della vita vissuta in automatico del nostro stato ordinario, ma di una Vita profonda, silente, intelligente, che permea tutto il Creato.
Il lavoro che facciamo insieme è un lavoro concreto, pratico, che punta alla efficacia. Che vuole condurre ad una conoscenza diretta, immediata di ciò che realmente siamo. E da questa comunione con la nostra Essenza, scegliere, orientarsi, espandersi, creare, ognuno con le proprie specificità.
Questo è il filo conduttore di argomenti che sembrano molto distanti tra loro ma che sono accomunati dalla stessa matrice: riconoscere la Vita che si manifesta, le sue dinamiche ed i suoi processi, e divenirne collaboratore, divenire co-creatore all’interno di un Cosmo con il quale torniamo in una relazione di Amore.
L’obiettivo non è accumulare informazioni, ma fare esperienza, attivare delle risorse e del potenziale.
Gli strumenti che utilizziamo sono semplici ed intuitivi, ma in grado di attivare un enorme potenziale, il potenziale della Vita.
Esperienza diretta
In questa Accademia l’apprendimento passa dall’esperienza diretta. Non ci sono dogmi o protocolli strutturati, né tecniche codificate e fisse. Sono inviti alla pratica e alla sperimentazione, in modo che ognuno trovi la sua strada. E’ un accompagnamento verso un contatto, verso una riappropriazione di se stessi.
Ogni percorso è strutturato come un laboratorio: si osserva, si pratica, si verifica su di sé.
Il cambiamento non arriva da ciò che si capisce, ma da ciò che si attraversa in prima persona.
Una ciclicità naturale
I percorsi seguono un ritmo ciclico: ogni fase apre un processo, lo sviluppa e lo porta a una chiusura che permette integrazione e passaggio al livello successivo.
Ogni ciclo dura 4–8 settimane e comprende:
– un webinar iniziale, aperto, per introdurre il lavoro (live o registrato)
– un laboratorio con contenuti teorici e pratici sempre disponibili
– uno spazio di gruppo per confronto e supporto (nella versione completa quando disponibile)
– materiali di approfondimento, quando necessari
– un incontro finale per chiudere e integrare il percorso (nella versione completa quando disponibile)
– accesso ai contenuti anche dopo la conclusione per 6/12 mesi
– attestato di partecipazione su richiesta
Per chi è questa Accademia
Per chi sente il bisogno di lavorare su di sé in modo concreto.
Per chi cerca strumenti, non risposte preconfezionate.
Per chi è disposto a mettersi in gioco e a osservare il proprio funzionamento.
Avere cura di Sé con il Prana è un percorso guidato di alcune settimane che insegna a lavorare in autonomia sulla propria energia attraverso l’autotrattamento pranico.
Il corso unisce pratica e consapevolezza, offrendo strumenti semplici e applicabili nella vita quotidiana per ritrovare equilibrio, presenza e chiarezza. Si lavora su corpo ed energia per riconoscere e trasformare tensioni, migliorare il proprio stato interno e costruire una pratica stabile di cura di sé.
L’Albero dell’Abbondanza è un percorso esperienziale che lavora sulla relazione con il denaro, non come semplice gestione ma come dinamica che coinvolge corpo, emozioni e modo di stare nella vita.
Attraverso pratiche e osservazione, il corso aiuta a riconoscere schemi profondi legati a ricezione, valore e direzione, per costruire un rapporto più stabile e consapevole con il denaro e con ciò che rappresenta nella propria esperienza.
I 4 Elementi è un percorso esperienziale che lavora sulle dinamiche della vita, non come concetto teorico ma come processi concreti che si manifestano nel corpo, nelle emozioni e nel modo di stare nella realtà.
Attraverso osservazione e pratica, il corso aiuta a riconoscere come gli elementi si esprimono dentro e fuori di sé, offrendo strumenti per leggere gli squilibri e orientare un processo di riequilibrio più stabile e consapevole.
Chi ti accompagna
Teresa Bagni – Operatore Olistico Supervisor e Trainer
Sono Operatore Olistico Supervisor e Trainer, iscritto al Registro Operatori Olistici Fedolistica (cod. OL-183S) e al Registro Trainer FedPro (cod. RT-059), oltre che Coach iscritta ad Apica (cod. 1642) e Consulente Fiori di Bach (BFRP – Bach Foundation Registered Practitioner) iscritta al registro presso il Bach Centre con codice ITA2025 -1028T.
Direttore didattico dell‘Ente di Formazione ALARO – scuola di formazione per Operatore del Prana.
Ho iniziato il mio percorso nei primi anni ’90, attraverso il Tai Chi Chuan, lo studio della filosofia orientale e l’alimentazione macrobiotica. Da qui si è sviluppata una visione centrata sulla relazione tra stile di vita, alimentazione, ambiente ed equilibrio della persona.
Negli anni ho lavorato nella promozione dell’alimentazione naturale e biologica, collaborando con diverse realtà e accompagnando persone nel cambiamento delle proprie abitudini.
Tra il 2003 e il 2005 mi sono formata in alimentazione naturale secondo la teoria dei 4 elementi con la dott.ssa Simona Mezzera, con cui è nata una collaborazione che prosegue tuttora anche nella pubblicazione del libro Cibo e 4 Elementi.
Dal 2010, con l’incontro con Associazione ALARO, il mio lavoro si è ampliato integrando la dimensione energetica. Questo passaggio ha portato al centro della mia attività la pranoterapia e il lavoro sulla trasformazione personale.
La mia formazione unisce un percorso accademico in ambito storico con una preparazione pluriennale nelle discipline corporee, energetiche e di relazione, sviluppata attraverso scuole, master e percorsi intensivi seguiti nel tempo.
Oggi opero come Operatrice Olistica nelle sessioni individuali e come direttrice didattica e trainer presso ALARO, accompagnando percorsi di formazione e crescita personale.